Ah, la Frick Collection. Quanto mi piace!
Si trova sulla 5ta Avenue tra la 70esima e la 71esima strada. E’ uno dei miei musei preferiti perchè l’associo alle domeniche primaverili a Manhattan, quando il sole splende e l’aria è fresca, e non si può far altro che andare al Central Park per una passeggiata pre/post brunch… e subito dopo fare un giro alla Frick Collection.
Originariamente dimora della ricca famiglia di industriali Frick di Pittsburgh, mi piace proprio perchè mi fa tornare indietro nel tempo. Quando entro alla Frick Collection immagino la mansione nel momento di suo massimo splendore, abitata dalla famiglia Frick, percorsa dal personale di servizio (stile Downtown Abbey), con le carrozze fuori ad aspettare la Sig.ra Frick ed i bimbi vestiti di bianco che il sabato mattina aspettano la tata per uscire. Ok, forse uso troppo l’immaginazione… Il problema sta nel fatto che sono troppo romantica… cosa posso farci?
Ad ogni modo, se vi capita di passare a New York, la Frick Collection è un’ottima soluzione per visitare una mansion americana di fine ‘800 e vedere una collezione interessante di pezzi d’arte. Il tutto a pochi passi dal Central Park. E allora vestitevi di bianco, indossate un bel cappello a tesa larga, il vostro rossetto rosso e visitate questa incantevole dimora…
Grazie Anna che ci fai conoscere ogni volta qualcosa di nuovo
della Grande Mela!!
"Mi piace""Mi piace"
buongiorno, io due anni e mezzo addietro passavo veramente da li per caso e a central park ho visto una pubblicità della Collezione Frick con “La ragazza con l’orecchino di perla”. increduli ci siamo incamminati verso l’entrata, abbiamo fatto la fila, pagato pochi dollari e all’interno c’era proprio il quadro L’ORIGINALE! è stat aun’emozione indimenticabile. grazie NY
"Mi piace""Mi piace"