I SOGNATORI, E TUTTI GLI ALTRI

lo futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Oggi e sempre. Lo vedo ogni giorno, su me stessa e sui miei clienti. Ci sono quelli che ci credono, e poi ci sono tutti gli altri.

Diciamocela tutta: sarebbe molto più facile non credere. Sarebbe la scusa perfetta per non raggiungerli, questi nostri sogni.

E invece no, ci si deve continuare a spingere un po’ più in la. Perché nessuno ha mai cambiato il mondo facendo cose normali. Nessuno ha mai fatto grandi cose provando una sola volta.

Purtroppo è dura, e spesso uno vorrebbe mollare. Proprio come me in questi giorni. E invece no. Perché il caso vuole che ogni volta che sono lì lì per mollare, arrivi qualcuno a ricordarmi come sono partita. E soprattutto, PERCHÉ.

E allora non importa se alcuni dei soldi raccolti per “Remembering Marco” sono “spariti”, soldi che arrivano da tanti di voi che leggete questo blog e che avete contribuito a questa causa con l’acquisto del libro. E non importa neanche se ho le mani legate su un progetto che io stessa ho creato e che a causa di ciò non può e potrà diventare più grande. Quello che importa è imparare dagli errori fatti e guardare avanti, al futuro.

E non è un caso che proprio oggi mi sia arrivata l’ennesima conferma. Grazie Barbara.

“Grazie, ho preso coraggio da te, ci è voluto quasi un anno, ho metabolizzato ma alla fine o pensato, adesso o mai più, le tue parole, i tuoi pensieri mi hanno dato coraggio e dalla tua tenacia ho capito che è giusto inseguire i propri sogni e così proverò anch’io a realizzare il mio… Aprire un negozio di fiori con una mia ex collega non che carissima amica, grazie sei un esempio, ti abbraccio caramente anche se da lontano, è in bocca al lupo per il 2019, sia ricco di emozioni in ogni ambito della vita e naturalmente continuerò a seguirti”.

Questa è solo UNA delle tantissime email che ricevo da due anni a questa parte. Email, messaggi, anche qualche lettera, che non condivido mai perché spesso vi aprite con me in maniera anche molto intima.

Felice ed onorata di aver contribuito ai sogni altrui, continuo questo mio percorso.

Ammaccata, ma continuo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...