MI RIPRESENTO

MI RIPRESENTO

Mi chiamo Annalisa, per tutti semplicemente Anna, e vivo a New York da quasi 13 anni. Adoro il rossetto rosso. Il mio colore preferito è il bianco magnolia. Dormo poco. Sorrido tanto. A volte sbrocco. Ho una mamma ed un papà spettacolari. Due sorelle. Un fratello. E nove nipoti. Mi piacciono le giornate di sole, la pioggia quando scende lenta, il vento che soffia forte e mi scompiglia i capelli. Adoro la crostata di marmellata di albicocche e la torta di amaretti e ricotta della mia mamma. La mitica Tommasa. Mio padre è invece conosciuto da tutti come” Il Signor No”. Non credo occorra che io spieghi il perchè…

Quando sono arrivata a New York non pensavo di certo che sarei rimasta così tanto. Ad oggi mi guardo ancora intorno con il naso all’insú e non ci posso credere che proprio io, partita da un paesino piccolo piccolo in provincia di Venezia, sono ancora qui.

A gennaio del 2016, un po’ per scherzo, un po’ per davvero, ho iniziato a scrivere sul mio blog www.ilMioUltimoAnnoaNewYork.com.Ma non mi bastava. Dovevo far di più. E così dopo il blog è arrivato il libro, pubblicato in lingua inglese negli States a novembre del 2017, e uscito successivamente in Italia, a febbraio del 2018.

Tutti i proventi per la vendita del libro sono stati devoluti alla mia Charity Initiative “Remembering Marco” che da la possibilità ad uno studente all’anno di partecipare ad uno stage di 6 mesi presso Valentino USA, Inc. L’azienda dove io stessa ho lavorato e dove Marco ha lasciato un ricordo indelebile su tutti.

Dopo un tour di 14 date tra Italia e Stati Uniti, il Progetto “Il Mio Ultimo Anno a New York” è da considerarsi ormai concluso con grande successo. Con la mia mente rivolta al mio prossimo libro, e con gli occhi ed il cuore ancora pieni di tutte le emozioni vissute in questi 3 anni, la mia pagina cambia nome e continuerà ancora a raccontare di me e della mia vita a New York, ma in una forma diversa.

Una nuova pagina, per una nuova me.

Oltre a scrivere sul mio blog, mi occupo infatti -tra le altre cose- di Brand Management & Strategy curando l’immagine, l’identità e l’evoluzione di aziende nei settori fashion, design, art, beauty, e di Scrittura Creativa, curando la linea editoriale ed i contenuti per tante aziende e personal brand in giro per il mondo.

Grazie a quelli di voi che vorranno contiuare a seguirmi anche in questa nuova “forma”.

P.S. Ho già richiesto il cambiamento del nome sulla pagina, speriamo avvenga presto!

PER SAPERNE DI PIÙ:

Libro: https://www.amazon.it/mio-ultimo-anno-New-York/dp/B07726DWVB.

Sito: www.annalisamenin.com

Blog: www.ilmioultimoannoanewyork.com

Instagram: www.instagram.com/annalisameninreal

Remembering Marco: www.marcoomiccioli.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...