Memorial Day, let the summer begin

E anche quest’anno è arrivato Memorial Day, il giorno nel quale si rende omaggio e si commemorano i soldati americani caduti di tutte le guerre, nonchè l’inizio ufficiale dell’estate.

Memorial Day, che si festeggia ogni anno l’ultimo lunedì di maggio, segna l’inizio della bella stagione, dei summer Fridays (molte aziende riducono l’orario del venerdì per permettere ai dipendenti di lasciare la città per il week-end o semplicemente di godersi il l’estate), e della città “vuota”. Che poi New York City vuota non l’ho mai vista. Forse solo dopo l’uragano Sandy, quando sono passata a controllare i danni nell’ufficio a Wall Street dove lavoravo e, davvero, era spettrale.

In un pullulare di barbeques, outfit a stelle-e-strisce e e marsh mallows arrostiti all’aperto, ci si ritrova per dare inizio all’estate. Molti newyorchesi approfittano per fare un salto fuori città o per fare una piccola vacanza. E così NYC risulta più lenta, come assopita, meno caotica. Ed è ancora più bella.

Vi lascio con la foto di Lulu, scattata lo scorso memorial day a New Orleans. La rivedrete prestissimo Lulu, dal 15 al 18 giugno sarò infatti a NoLa (come i locali chiamano New Orleans) a trovare una cara amica che conoscete già, Jennifer.

Ultima cosa: date un’occhiata alla pagina questa sera alle 21. Martina inizierà a raccontarci la sua esperienza a New York con un appuntamento settimanale che vi terrà aggiornati sulla sua avventura, resa possibile anche grazie al vostro contributo all’iniziativa Remembering Marco.

Buon Memorial Day ragazzi!

IMG_0262
Little Lulu in NoLa – New Orleans
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...