Finalmente li ho conosciuti, i fratelli Paccagnella, di cui tutta l’Italia sta parlando in questi giorni (ANSA, Corriere del Veneto, La Nuova Venezia).
Perché tutto questo rumore? Perché Massimiliano -Max- e Filippo, veneziani come me di Pianiga, hanno portato a New York qualcosa che mancava: il tramezzino. Voi direte, ma non ci aveva pensato nessuno prima? Ma certo! Ma nessuno si era poi rimboccato le maniche e aveva costruito un business su questo classico della tradizione veneta (e italiana). Loro si.
E a me piacciono queste storie… e allora li ho contattati subito e sono corsa a Williamsburg, Brooklyn sabato scorso per conoscerli e vederli all’opera. Fila lunghissima davanti al loro stand a Smorgasburg, il “mercatino culinario” per eccellenza a New York. Belli e buoni sono i due aggettivi che mi vengono in mente, per i tramezzini ovviamente: non facciamo confusione! =)
Filippo, architetto, e’ arrivato a New York 10 anni fa, il fratello Max l’ha seguito 3 anni fa. Pensa che ti ripensa, e’ arrivata l’idea giusta per un business e si sono messi al lavoro. E sono arrivati i risultati. Il prossimo step e’ l’apertura del loro primo locale nel Lower East Side, prevista per il 26 maggio. Ovviamente ci saremo anche noi. Tra l’altro festeggerò i miei 11 anni a New York proprio quel giorno!
Basta chiacchiere direi, godetevi il video ragazzi.
Enjoy!