230 Fifth Ave

Con la bella stagione c’e’ una cosa che i newyorchesi adorano fare. Una tra tante. Una su tutte: fare un drink in uno dei tantissimi rooftop bar a Manhattan (e non!!!).

I tanti grattacieli di New York offrono terrazze agli ultimi piani, trasformate negli anni in bar, lounge e ristorante dalla vista spettacolare.

Cosi’ pian piano nei prossimi mesi ve li faro’ scoprire tutti, uno ad uno. Sara’ che durante il giorno sto spesso rinchiusa in ufficio, non appena mi e’ possibile esco, sto all’aperto. I rooftop bar danno proprio questa chance: godersi la città nel suo splendore di luci, suoni e viste mozzafiato, dal tramonto fino a notte fonda. Ecco, i rooftop bar sono, a mio modesto parere, uno dei modi migliori per vivere New York, per sentirsi parte di questa città. Perché da li sopra siamo tutti un po’ più temerari. Ci sembra tutto possibile. Ci sembra incredibile di essere proprio li.

Inizio dal 230 Fifth Avenue, anche se non e’ nella mia lista dei top 5, perché e’ il primo rooftop bar dove sono stata nel 2006, appena arrivata a New York. E ricordo molto bene la mia mancanza di parole nel vedere la vista dal ventesimo piano del palazzo: sono rimasta senza parole. Non sapevo dove guardare. Non sapevo che cosa dire. All’epoca non ero ancora cosi’ social come sono oggi, e quindi invece di far foto e video mi sono seduta e mi sono semplicemente sentita incredibilmente fortunata di poter essere li tra tutte quelle persone sconosciute. Cosi’ giovane e cosi’ piena di speranza per il mio futuro.

Ecco, con questo video spero di riuscire a trasmettervi quella sensazione, anche se credo che solo dal vero la cosa sia possibile.

Enjoy!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...