Halloween

Anche quest’anno è arrivato Halloween, festa che io adoro. Certamente non tipica della tradizione italiana, negli anni sta prendendo sempre più piede anche nel Bel Paese. Saranno i colori (arancione, giallo, verde pistacchio), sarà l’atmosfera fiabesca delle candele e delle luci colorate, Halloween mette sempre un gran sorriso sul mio volto.

Da 10 anni a New York ho sempre avuto in mente di andare a Sleepy Hollow (patria del cavaliere senza testa) ed a Tarrytown durante questo periodo dell’anno. Tra le varie cittadine appena fuori New York (upstate New York), queste due cittadine sono conosciutissime proprio per le sue zucche.

Con 4 amici questa mattina abbiamo presto il treno direzione Metro North e siamo arrivati in circa 40 minuti a Tarrytown, che confina proprio con la famosa Sleepy Hollow. Tutto il percorso si può fare a piedi. Le cose più interessanti da vedere sono il cimitero di Sleepy Hollow (con tanto di tour guidato prenotabile in anticipo), le case infestate di Tarrytown, e le Main Streets delle due cittadine. Il sabato c’e’ anche il farmers market a Tarrytown.

Alle 5.30pm è iniziata la parata di Halloween, molto carina, che è poi sfociata nel block party con tanto di balli di gruppo. Bellissimo vedere tutti, grandi e piccini, vestiti da Halloween.

Che dire, Sleepy Hollow ci ha un po’ deluso, molti meno addobbi rispetto alle nostre aspettative (forse erano troppo alte?). Mentre Terrytown, sulla quale non puntavamo per niente, ci ha piacevolmente stupito.

Adesso aspettiamo lunedì per la 43sima parata ufficiale del Village. Siamo prontissime, abbiamo comprato il trucco ed i nostri outfit sono all set.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...