E’ arrivato: il vento

Non so se vi è mai capitato di provarla questa sensazione. La sensazione che qualcosa sta per cambiare. Lo percepite nei piccoli segnali. Nelle cose di tutti i giorni. Nei colori che d’improvviso sembrano più brillanti. Nella luce, che sembra sempre magicamente dorata.  Il vostro cuore si sente innamorato, sempre più. I prati sono improvvisamente in fiore. Quell’unica rosa a Bryant Park la notate, solo voi. La sentite quella voce, che canta al vostro cuore. E cosi scoprite che è arrivata l’ora di cambiare. Un po’ come nel film Chocolat. Arriva il vento e quel vento vi porta via.

Il mio vento ha sempre soffiato forte. In media ogni 10 anni circa, infatti sono alla mia terza vita… ed ho solo 32 anni. Mia mamma diceva sempre che quando verso nord, per noi verso le montagne (le Dolomiti n.d.r.), ci sono nubi nere, la tempesta è grossa. E quando il vento soffia forte e piega cipressi e pioppi, ecco quel vento che viene dal mare, è il vento che porta i cambiamenti.

Adoro il vento. Mi dà un grande senso di libertà. Adoro quando mi scompiglia i capelli. Rido di gusto mentre sulle Avenue a New York, con il vento contro, fatico a camminare ma e quasi una sfida. Ho preso da mia madre, che va per i campi intorno a casa alla ricerca di carletti per i suoi fantastici risotti, nelle giornate ventose di inizio primavera, quando ancora fa freddo e la luce è potente.

Il vento lo sentivo da qualche settimana, forse da qualche mese. E’ venuto a trovarmi parecchie volte durante la scorsa estate. Ma l’ho sempre ignorato. Non c’è peggior sordo di quello che non vuol sentire. E poi un giorno mi sono fermata. La ricordo molto bene quella giornata: mi sono svegliata disperata, pensando che non era questa la vita che volevo per me. Pensando che ho sempre fatto tutto bene, che non ho mai fatto del male a nessuno. E allora perchè proprio io.

E perchè non io?

Chissà cosa questo vento mi porterà nelle prossime due settimane. Io penso #solocosebelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...