Anche quest’anno è arrivata. Dal 18 gennaio al 5 febbraio per 3 settimane c’è la possibilità di mangiare in alcuni dei ristoranti più raffinati e trendy di New York a prezzo fisso durante la Restaurant Week. Funziona cosi’: tre portate sia per il pranzo che per la cena (antipasto, primo-secondo piatto e dolce), con un prezzo fisso: $25 per il pranzo e $38 per la cena. Più le tasse ovviamente.
I ristoranti partecipanti quest’anno sono più di 350 sparsi nei diversi quartieri di New York tra Manhattan, Brooklyn e Queens. L’iniziativa è molto interessante perchè aiuta il settore in un periodo che è generalmente meno attivo. Per 3 settimane si possono provare le migliori cucine del mondo: dal saporito coreano all’agrodolce thailandese, dal vegetariano creativo al lebanese hipster, dalla coloratissima cucina caraibica fino ai sofisticati sapori francesi. E poi i classici italiani, giapponesi, americani, i tapas bar e le steak house…
Quello che mi piace della Restaurant Week è il fatto di poter accedere a prezzi più contenuti a ristoranti di ottima qualità e provare così piatti esotici e sapori unici. Quest’anno pensavo di provarne uno nuovo a settimana, dato che queste ultime sono tre. Ovviamente condividerò l’esperienza con voi e mi farò accompagnare da un ospite diversa ogni settimana, in questo modo pian piano conoscerete anche i miei amici qui.
Per la lista completa dei ristoranti partecipanti, visitate: www.nycgo.com/restaurant-week.