Book signing – New York Italian Women & Related

FLAG ITA  15 november 2017.

Ecco il resoconto del secondo book signing event con le splendide donne di New York Italian Women di Ivana Lo Stimolo​. Ancora una volta a moderare la serata, la bravissima Francesca Di Matteo​.

In compagnia di Susanna De Ciechi​ abbiamo parlato di “Il Mio Ultimo Anno a New York” con una vista spettacolare di Manhattan alle nostre spalle, grazie a Related che ci ha ospitati a 10 Hudson Yards.

Questa seconda serata è stata per me estremamente emozionante. Più intima e raccolta della precedente, c’è stato modo di interagire maggiormente con gli ospiti, di poter approfondire i temi del libro e di poter rispondere a tutte le domande del pubblico.

Sono due le cose che mi rimarranno impresse della serata: il silenzino assoluto durante la presentazione, simbolo dell’attenzione estrema per ciò che veniva detto, e poi gli sguardi di queste donne. Io, profondamente emozionata  di mio, cercavo di non guardare loro per non commuovermi ulteriormente.

Il momento più bello è stato certamente quello finale,  quello della firma dei libri. E lo è stato perché ho avuto modo di parlare con ognuna di loro face-to-face, faccia a faccia. Anche se per pochi minuti, ognuna di queste donne mi ha fatto entrare nel  proprio mondo. E io le ringrazio di cuore per essersi aperte con me, un’estranea fondamentalmente, anche se per pochi minuti. Ci siamo guardare negli occhi. E ci siamo capite subito. Questa è la forza delle donne!

IMG_8477

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...