Per la serie #Annaconsiglia, oggi entriamo nel mio mondo: il mondo della moda. Io ci sono finita un po’ per caso e più passa il tempo e più mi innamoro della moda. Dove per moda intendo sartorialità, creatività, ingegno. Quando penso alla moda, ed in particolare all’haute couture (l’alta moda) penso alle sarte che tutt’oggi, nonostante i ritmi moderni siano ben altri, lavorano pazientemente ad ogni pezzo, attaccando ogni singola perlina ad un orlo, o sforbiciando abilmente per creare volumi e accostamenti di tessuti. Realizzando cosi’ delle vere opere d’arte.
5. IL MUSEO DEL FIT (da leggersi EF – AI – TI), il FASHION INSTITUTE OF TECHNOLOGY
Il Museo del Fashion Istitute of Technology si trova sulla 27ma Strada tra 7ma e 8va Avenue, al confine con il Garment District (letteralmente: il Distretto dei Capi d’abbigliamento). Il Garment District e’ storicamente il luogo dove si trovano showroom, aziende e rivenditori di stoffe e accessori, e proprio da questa sua prerogativa prende il nome.
Se anche voi amate la moda, questo museo e’ assolutamente da vedere con le sue mostre sempre interessantissime e molto innovative. In queste settimane ci sono 2 esibizioni molto interessanti, che a breve termineranno. Se vi trovate a New York in queste settimane, fateci un salto:
Paris Refashioned, 1957-1968 fino al 15 aprile
Black Fashion Designers fino al 16 maggio