Manuela, ingegnere strutturista a New York

Manuela. Che cosa dire di lei? Altissima, bellissima e super smart. Manuela e’ una ex modella nonché ingegnere strutturale. E’ italo-austriaca e parla perfettamente inglese, italiano, e tedesco. Ha un gusto estetico incredibile. Anche lei e’ a New York da molti anni, quasi 13. Adora questa città, anche se l’inizio non e’ stato facile, come per tanti altri expat a New York.

Manuela lavora per Related Companies, che costruisce alcuni dei palazzi più spettacolari di New York. Più che palazzi dovrei dire grattacieli, altissimi, imponenti, dalle finiture generalmente ottime. Manuela ci da accesso all’ultimo grattacielo di casa Related, al 261 di Hudson Street a TriBeCa. Cosi’ vedremo il palazzo pochi giorni prima dell’apertura ufficiale, con gli inquilini che a breve traslocheranno. 261 Hudson St e’ alto 12 piani ed ha 160 appartamenti “market rate”, cioè a prezzo di mercato e 20 a prezzo agevolato, assegnati tramite lotteria (basata su reddito ed altri parametri). Questa formula e’ molto comune a Manhattan, proprio per non creare zone inaccessibili a chi ha meno mezzi.

Entreremo nei famosi “model apartment”, cioè gli appartamenti modello che vengono presentati ai potenziali inquilini. Vedrete cosi’ le finiture di alta qualità  e capirete tutto il lavoro che sta dietro ad ogni piccolo dettaglio, lavoro di cui si occupa proprio la nostra Manuela. Saliremo infine sul roofdeck del palazzo e da li avremo una vista mozzafiato su downtown Manhattan e FiDi – Financial District.

Sia chiaro, questi non sono appartamenti alla portata di tutti. Ma sognare non costa niente, giusto? E allora sogniamo ragazzi!

Enjoy!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...